24-06-2021
Pasta Garofalo celebra The Taste of Italian Summer con Luca, il nuovo film Disney e Pixar
Luca racconta la storia di un’amicizia speciale e Garofalo vuole evidenziare come un piatto di pasta condiviso possa essere l’inizio di un’amicizia. È un modo per tenere insieme ingredienti, caratteri, personalità, mondi diversi, ma che insieme trovano un equilibrio perfetto. Un piatto di pasta è la storia di un’amicizia.
Luca e Alberto sono due adorabili mostri marini che decidono di scoprire cosa vuol dire vivere sulla Terra ferma. Qui incontrano Giulia ed è con lei che, tra un’avventura e l’altra, condivideranno una scoperta speciale: quella della pasta. Quel piatto condiviso diventa, nel racconto di Pasta Garofalo, un ricordo unico, il loro rito, simbolo di un’amicizia che li unirà per sempre.
Il film vuole far scoprire anche luoghi italiani meravigliosi, infatti è ambientato nelle Cinque Terre, una delle più belle aree mediterranee naturali della Liguria. Questa zona è caratterizzata dalla presenza di cinque antichi borghi marinari che si affacciano a picco sul mare che verranno ripresi in alcune scene di Luca. Ma non è finita qui, con Luca si ripercorre il tratto costiero del levante proprio per vivere un’esperienza del tutto italiana, all’insegna dei colori e sapori italiani, dal mare, al gelato, alla musica di Bennato che guida Luca ed Alberto nelle loro avventure terrestri fino alla pasta: un vero e proprio omaggio all’estate italiana !
Con Luca si scoprono i sapori tipici dell’estate, il sole caldo, la pelle salata, il vento tra i capelli e i profumi di piatti gustosi: The Taste of Italian Summer.
E chi meglio di Pasta Garofalo riesce ad esprimere il sapore dell’Italia e dei suoi piatti tipici come Lo Spaghetto al pesto ligure, grande classico della cucina ligure, un primo piatto saporito e profumato che racchiude tutti i momenti di un’estate italiana.
Non resta che guardare il film per immergerci in questa meraviglia avventura all’insegna dell’estate italiana.